GLI ANIMATORI DI COMUNITà

- CHI SIAMO -

Antonia Quarteroni

Nasco nel 1979 in alta Val Brembana, nel tempo ho cambiato un po' di case e appartenenze per trasferirmi, ad oggi, nel paese di Almè. 
Mi piace viaggiare, conoscere, camminare, leggere, mangiare, scoprire, vivere esperienze che mi aiutano a crescere (io non ho ancora smesso di crescere!!) e soprattutto mi piacciono le persone.
Sono diventata operatrice sociale per caso; nel tempo e maturando in consapevolezza questo è diventato il lavoro che ho scelto e che continuo a scegliere ogni giorno. Continuo a pensare che sia il miglior lavoro che potrei fare!
Faccio parte della cooperativa sociale Aeper e in particolare lavoro con persone che hanno problemi di salute mentale e nell'area delle politiche territoriali. 
Mi piace fare l'animatrice di comunità perché mi da modo di stare accanto  a cittadini e associazioni che hanno voglia di fare cose che portino la propria comunità a crescere migliorando la propria natura e valorizzando le proprie risorse. 

A presto!

 

tel: 340 5062035

antoniaquarteroni@aeper.it

Corrado Maffioletti

Nato a Bergamo nel 1978; vivo in Valle Seriana da alcuni anni. Sono appassionato di politica, cooperazione sociale, memoria civile, giochi da tavolo, serie tv, musica e tanto altro. Il servizio civile in Caritas nel 1998 ha acceso la passione per il mondo sociale e del terzo settore. Ho lavorato un paio d’anni al Servizio Esodo presso la stazione di Bergamo nell’ambito della grave emarginazione, poi la formazione come educatore professionale presso l’Enaip di Bergamo mi ha portato a lavorare presso diverse cooperative sociali come educatore in ambito minori e giovani. Ho vissuto una parentesi di cinque anni nel mondo della comunicazione musicale, proseguita negli anni a venire, e nel 2013 l’avvio della collaborazione con le Acli di Bergamo come animatore di comunità. Da gennaio 2017 collaboro con la diocesi di Bergamo per la promozione delle equipe educative negli oratori bergamaschi. Nel tempo ho sviluppato il mio ruolo professionale nella direzione del lavoro di rete sul territorio.

 

tel: 328 3691845

corrado.maffioletti@aclibergamo.it

contattaci

Tel. 035 851782
segreteria@ascimagnavilla.bg.it
P.I. 03573120163
  • Facebook - Bianco Circle
LOGO-neg.png